The Wall, la serie

Cult For The Wall

Cos’accadrebbe se rimanessi incastrato in un mondo parallelo? E se quel mondo fosse… il grande cinema anni ‘80? Niente paura, dalla tua parte ci sono Vito e Holly due ragazzini che la sanno piu  lunga degli adulti. E in gioco, c’e il film della tua vita.

The Wall è una serie in cinque episodi della durata di 2 minuti ciascuno. In ogni episodio è presente un minimusical della durata di 40 secondi con parti cantate, ballate e recitate.

GENERE Fantasy, Science Fiction, Action, Comedy

SINOSSI

All’uscita da scuola, durante una visita in una casa abbandonata, VITO (15) e HOLLY (17) aprono involontariamente un portale che li catapulta in un mondo straordinario. Un universo abitato da grandi film del passato e governato da GOZER, un pericoloso masterminder desideroso di usare il portale per sconvolgere l‘equilibrio tra vero e fantastico. Nel metamondo, a fare da guida ai due ragazzi è FILIPPO (55), rimasto imprigionato a sua volta alla loro età. Insieme a lui, i ragazzi viaggiano in ogni episodio in scene dei grandi film del cinema americano anni ’80. L’unico modo per riaprire il portale e tornare nel mondo ordinario, infatti, è quello di terminare un “film dei film” che Filippo sta costruendo rubando pezzi di pellicola VHS nelle battaglie (divertenti o pericolose) che ingaggia con i protagonisti dei suoi film preferiti. Nel finale, dopo aver sconfitto Gozer, Holly e Vito tornano nella realtà, mentre Filippo sceglie di restare dove si trova, a fare da custode al cinema che ha sempre amato. Lascia ai ragazzi il suo mash up di grandi film, come chiave per chiudere il portale e come ricordo della loro meravigliosa avventura.

Il muro

Prima puntata

Omaggio a Jurassic Park (film 1993)

Seconda puntata

Omaggio a The Blues Brothers (film 1980)

Terza puntata

Omaggio a E.T. (film 1982)

Quarta puntata

Omaggio al Gladiatore (film 2000)

Quinta puntata

Omaggio a Ritorno al futuro (film 1985)

Pubblicità